2 Mar 2021

LIVE ROOMS: Instagram News

Andrea Bosetti
Autore
LIVE ROOMS: Instagram News

Siamo ormai abituati alle novità Instagram!
Ed ecco che c’è un nuovo lancio:
DIRETTE INSTAGRAM A 4!

Cosa significa e a cosa possono servire ?

Sull’onda delle stanze dei nuovi social che crescono ( clubhouse) Instagram risponde con una bella funzione

Il creatore della diretta potrà invitare fino a 3 persone e trasmettere LIVE questa stanza.

Potete quindi invitare persone vicine alla vostra nicchia, esperti del settore, amici che conseguentemente daranno visibilita’ al vostro account e con i quali potrete creare alto valore comunicativo.

“Live Rooms permetterà agli utenti una più agevole gestione delle dirette, dando loro la possibilità di invitare più ospiti contemporaneamente e di monetizzare le loro trasmissioni. Fino ad oggi gli utenti che creavano una diretta streaming su Instagram potevano ospitare al massimo un altro utente con cui condividere lo schermo. La nuova funzione, invece, permetterà all’organizzatore della live di andare in diretta assieme ad altri 3 utenti.

Per avviare una Stanza in diretta sarà sufficiente scorrere a sinistra la propria schermata principale di Instagram, accedendo alla fotocamera dell’app. Qui comparirà la nuova voce “Stanze”, che sostituirà l’attuale “In Diretta”. Cliccandoci, l’utente potrà impostare il titolo della live e decidere se andare in onda da solo oppure aggiungere alla trasmissione un massimo di altri 3 utenti con cui intrattenere i propri follower”

E ancora:

Come in una trasmissione televisiva, gli ospiti potranno essere aggiunti uno alla volta durante lo svolgersi della diretta. Per farlo il meccanismo è lo stesso già in uso sul social network delle immagini: l’ospite dovrà inviare la richiesta a partecipare e l’organizzatore della live dovrà accettarla.

Non resta che aspettare il rilascio a tutti ed inziare a lavorarci!!

     
© 2021 Marketing Digital Mind. P.IVA: 04074790983 Tutti i diritti riservati.

Il tuo carrello