fbpx

INSTAGRAM NEWS: GUIDA Nuovissima funzione della piattaforma

Andrea Bosetti       |       20 Nov 2020

INSTAGRAM NEWS: GUIDA  Nuovissima funzione della piattaforma

Arrivata su instagram una nuova funzione tutta da scoprire: si chiama GUIDA .

Cosa permette di fare tecnicamente?

Di creare delle proprie guide che possono essere messe a disposizione sul nostro profilo in un apposita sezione che comparirĂ  non appena realizzerete la prima.

Attraverso la scelta di post: di vostra proprietĂ  o selezionati da luoghi e prodotti realizzerete la vostra GUIDA con titoli e descrizioni.

Cosa conferma questa funzione ?

Si tratta di una grande conferma della regola delle tre I, che noi di Marketing Digital Mind proponiamo durante i nostri percorsi: INTRATTENERE, INFORMARE, ISPIRARE andando ad aggiungere ancora una volta uno degli elementi che fanno dei social un luogo vincente : LA RELAZIONE.

Grazie all’uso dello storytelling possiamo rendere il nostro profilo e quello della nostra azienda accattivante e interessante!

Come potete utilizzare le GUIDE?

Come sempre tutto parte dai vostri obiettivi. Per le persone che curano il proprio personal branding la guida può essere la condivisione di esperienze, di viaggi, di passioni.

Una guida ai tuoi ristoranti preferiti, ai 20 cibi a cui non puoi rinunciare, alle 10 attrazioni di un luogo particolare, al racconto guida di un viaggio! Insomma tutto ciò che può informare e intrattenere l’utente.

Ricordiamoci sempre che siamo guidati dalla CURIOSITÀ e dall’EMOZIONE!

Per i brand sarà una bella occasione per raccontare prodotti, tutorial sull’uso degli stessi, guide ai servizi e alle opportunità delle aziende. Guide ai processi, ai team aziendali e via dicendo.


Come sempre, come tutti gli aggiornanti, come tutte le strategie c’è solo una grande verità: PROVARE! Troverete la vostra dimensione, la vostra strada e il vostro risultato!

Andrea Bosetti

error: Il contenuto è protetto.
Open chat