9 Gen 2021

FACEBOOK NEWS! Ecco che cosa cambierà per le pagine Facebook

Andrea Bosetti
Autore
FACEBOOK NEWS!                        Ecco che cosa cambierà per le pagine Facebook

Tra le prime novità di questo 2021 sulla piattaforma Facebook abbiamo il cambio di design delle pagine di creatori e figure pubbliche. Ecco su quali aspetti vedremo i cambiamenti:

NUOVO LAYOUT

Siamo ormai abituati a continui cambiamenti e anche in questo caso sarà sostanziale. La funzione della pagina personale testimonia ancora una volta come le persone siano al centro della piattaforma e così la visualizzazione della pagina diventa più semplice e intuitiva nelle sue parti importanti ( Bio e descrizioni ). Diventa anche più semplice il diretto utilizzo dello strumento dove potremo ancora più facilmente passare da profilo personale a pagina personale.

NON PIÙ MI PIACE MA FOLLOWER

Scelta in linea con le evoluzioni delle piattaforme di Mark ( Instagram li ha sempre chiamati follower). I mi piace della pagina diventeranno quindi Follower, ovvero persone che realmente seguono gli aggiornanti della pagina.

MIGLIORAMENTO DELLE IMPOSTAZIONI

In linea generale ci sarà un miglioramento anche nelle impostazioni di uno degli strumenti più forti che abbiamo a disposizione sulle piattaforme social per migliorare il nostro personal branding.

NOVITÀ NEL FUNZIONAMENTO

Viene introdotto un feed interattivo, dove la pagina può rendersi più visibile attraverso azioni attive mai concesse prima al di fuori della stessa.

Viene introdotto il formato Question&Answer con l’obiettivo costante di alzare la partecipazione attiva dei propri utenti

© 2021 Marketing Digital Mind. Tutti i diritti riservati.

Il tuo carrello